Lo studio commercialisti D’Orazio e Associati nasce nel 1978 e con oltre 40 anni di esperienza aiuta le aziende, nelle diverse aree di competenza, a valorizzare la propria attività, offrendo un servizio completo ed efficace, nonché di natura fiscale, societaria ed amministrativa.
Lo studio
Lo Studio commercialisti D’Orazio e Associati nasce nell’anno 1978 ed ha un’esperienza nel ramo dei servizi professionali per le imprese di oltre 40 anni. Inizialmente si limitava ad offrire servizi di natura fiscale, societaria ed amministrativa, comuni a tutti gli altri Studi del settore. Nel corso degli anni si è differenziato dagli altri studi per offrire un servizio più completo ed efficace alle aziende clienti nelle diverse aree di competenza.
L’obiettivo dei nostri dottori commercialisti è quello di valorizzare le singole attività economiche: aziende di piccola e media dimensione operanti nelle più diversificate attività, che fanno fatica a sopravvivere per via della carenza di ordinativi di vendita, di cash-flow, di credit collection, di organizzazione amministrativa e commerciale. Diamo loro un concreto apporto risolutivo, per superare il periodo critico, così come per sviluppare e far crescere nel profitto le aziende in normale attività.
Lo studio commercialisti, grazie alle numerose relazioni nazionali ed internazionali è in grado di dare un aiuto concreto alle aziende per trovare altri mercati di sbocco e far conoscere il loro prodotto anche a livello internazionale. Può proporre accordi di joint venture e se necessario, presentare un partner per l’acquisizione della partecipazione parziale o totale dell’azienda. Inoltre, può proporre finanziamenti necessari per proseguire le attività in modo più organizzato sia sotto l’aspetto strategico che gestionale.
I professionisti
La consulenza dei nostri professionisti mira a fornire una soluzione pragmatica ai problemi di imprese ed imprenditori con costante approfondimento delle problematiche aziendali che vengono risolte con immediatezza. I titolari dello Studio D’Orazio sono:
NICOLANTONIO D’ORAZIO
Dottore Commercialista e Revisore Legale
Laureato in Economia e Commercio nel 1973, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista nell’anno 1974 e ha avuto una profonda esperienza di revisione con mansione di manager in Arthur Andersen & Co e quale Manager Consulting presso KPMG Consulting.
Ha altresì avuto esperienze presso importanti società:
– Responsabile del settore bilancio e fiscale per tre anni presso la società Magneti Marelli S.p.A.
– Responsabile amministrativo e finanziario per quattro anni presso la società Bi-Invest S.p.A. , all’epoca quotata in Borsa
– Administrative and Financial Director per cinque anni presso Granada S.p.A. ,società quotata alla Borsa di Londra
– esperienza di 30 anni quale Dottore Commercialista e Revisore Legale, con una rilevante conoscenza nel settore finanziario, risanamento aziendale, compravendita di aziende, sviluppo commerciale con l’estero e costituzione società all’estero, nonchè consulenza fiscale, societaria e legale.
DOMENICO D’ORAZIO
Dottore Commercialista e Revisore legale
Si è laureato in Economia e Legislazione D’Impresa presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale nell’anno 2009, con iscrizione, nello stesso anno, all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano e nel Registro dei Revisori Legali. Ha avuto una precedente esperienza di auditing presso la società di revisione KPMG.
La sua attività professionale corrente è rivolta a fornire:
– Consulenza fiscale e societaria;
– Consulenza per operazioni straordinarie;
– Valutazioni aziendali e perizie;
– Consulenza su start-up e business plan;
– Consulenza su derivati di copertura e corporate financial risk management;
– Consulenze tecniche per procedimenti giudiziari e procedure stragiudiziali;
– Tax planning internazionale